Skip navigation

Il titolo già dice tutto. Odio arrossire.
Quando mi succede mi sento una stupida preadolescente, con la piccola 
differenza che la preadolescenza l'ho già superata da parecchi anni. 
E se a quell'età arrossire era una cosa “normale”, alla mia età è 
solo da patetici sfigati.
Arrossisco nei momenti meno opportuni.
Devo parlare davanti agli altri: Arrossisco.
Devo intervenire per chiedere a un docente un chiarimento durante una 
lezione: Arrossisco.
Vengo interpellata in classe: Arrossisco.
Incontro qualcuno di inaspettato: Arrossisco.
A volte anche con persone qualsiasi in momenti qualsiasi senza una 
logica ben precisa Arrossisco.
Senza contare che a volte ti capitano pure simpaticissime persone che 
con GRANDISSIMO TATTO te lo rimarcano. E non fanno che peggiorare la 
situazione.
Certo, a volte effettivamente si arrossisce in situazione che 
provocano imbarazzo. Ma a volte è totalmente immotivato.
Così, di punto in bianco sento il una vampata di calore inondarmi il 
viso e il collo.
E piu mi accorgo che sto arrossendo peggio è. Penso che sto 
arrossendo e arrossisco ancora di più.
E poi anche se fossi imbarazzata, l'ultima cosa che vorrei al mondo è 
che si vedesse dall'esterno, e invece puff faccia bordeaux! Non è 
giusto!
Gli altri non hanno il diritto di sapere che sono in imbarazzo 
amenochè io non decida espressamente di dirglielo.
Ho letto (no, non è vero, in realtà l'ho visto in Grey's Anatomy) che 
esiste addirittura un'operazione chirurgica per impedire che ciò 
accada. Il punto è che quest'operazione ha controindicazioni ben 
peggiori quindi non mi sembra proprio il caso di sottopormici.
Ad ogni modo arrossire fa schifo.
Punto.
Rispondi

