Skip navigation

E’ da un pò che mi frulla per la testa. Da più di un anno ormai, o almeno credo.

Si, insomma stavo pensando che adoro e invidio tantissimo il fisico delle bodybuilder categoria Bikini.

Ne ho scoperto l’esistenza per puro caso. Stavo cercando motivazione a zonzo su internet per la mia perenne battaglia contro la bilancia, quando mi sono imbattuta in questa realtà e mi si è aperto un mondo.

Tuttavia ogni volta che ho fatto vedere con i più svariati pretesti (senza mai confessare che anche io vorrei essere così) a persone di mia conoscenza, i commenti sono stati principalmente: “bleeee, ma sembrano uomini!” o “bleeee, troppi muscoli!! Han perso totalmente la femminilità!” o “Si vabè, son tutte rifatte” (quando il più delle volte l’unica cosa rifatta è il seno, ma è ovvio visto che quando si riduce al minimo la massa grassa di solito è il primo ad andarsene). Ma d’altronde la gente ama la mediocrità, è risaputo.

C’è da dire che il loro stile di vita è da pazzi. Soprattutto in periodo di “contest-prep”, cioè i mesi di preparazione che precedono una gara. Le vedi lì tutte belle, fighe, tirate da stragnocche che sembrano essere appena uscite da un party in discoteca e non ci pensi che dietro c’è un lavoro di preparazione degno di un atleta olimpico.

E nelle mie condizioni fisiche e mentali sarebbe un’impresa titanica. (come se già di per sè fosse facile, no??)

Però almeno una volta nella mia vita voglio provarci. Voglio provare ad avvicinarmi il più possibile (nei miei limiti fisici, mentali e genetici) ad avere un fisico del genere. E visto che gli anni passano, e con l’avanzare dell’età l’aspettativa di risultato si riduce, QUI BISOGNA MUOVERSIIIII!!!

Allego foto Esemplificative.

Un before-after trovato su internet (non conosco il nome dell’atleta)

Immagine

B-side della bellissima Ingrid Romero

Immagine

E per la serie “c’è speranza anche dopo i 30”, questa ragazza aveva all’epoca la bellezza di 39 anni! (Non che ora sia da meno…)

Immagine

Andrei avanti volentieri fino all’infinito, visto che a guardar ste foto mi ci perdo via per ore, ma credo di aver reso il concetto. 😉

2 Comments

  1. Leggo il tuo articolo e mi ritrovo in ogni cosa che hai scritto.. frequento palestre da anni e sono sempre riuscita a mantenermi in forma, ma senza arrivare a quel livello di perfezione da atleta di bb. Quest’anno qualcosa in me è scattato e, come te, ho deciso di volerci provare almeno una volta nella vita..voglio salire su quel palco e vincere la sfida piu’ che mai con me stessa.. Voglio concretizzare anni e anni di palestra senza obiettivo.. E nn ti nascondo che anche io, proprio come te, ho provato e provo tuttora un pò di vergogna nel dire a qualcuno cosa ho in mente di fare..la mediocrità che si riscontra è veramente fastidiosa…
    Cosi ho deciso di rimboccarmi le maniche e di mettermi sotto con l’alimentazione e gli allenamenti, profilo basso fino al momento della mia prima gara di bikini..(..forse novembre?).
    Lo faccio per me, per mia madre che nn c’è più e per chi ha deciso di volermi sostenere in questo percorso..schiaffo morale a tutto il resto delle serpi. NOTHING IS IMPOSSIBLE…basta crederci.. ed io voglio crederci. 😉


Rispondi

