Skip navigation

Sto male sto male sto male.

Mille pensieri terribili attanagliano la mia mente e non riesco a liberarmene.

Lui non ne vuol più sapere di me, in ogni senso e in ogni caso.

E non ho fatto nulla per meritarmelo.

La mia vita fa schifo. Ho perso ogni motivazione e ogni interesse e in ogni momento mi sembra di star buttando via tempo prezioso.

Sentimenti di autosvalutazione a mille. Ansia. Pianto. Non riesco a controllarmi.

Vorrei uscire ma ho paura di uscire di casa perchè non vorrei avere una crisi in mezzo alla gente.

Non so cosa fare, non so dove andare, non so cosa voglio essere.

Ho perso la bussola. Ho perso il terreno sotto ai piedi. Ho perso tutto.

Mi sento inutile. Sono inutile.

Credo che se davvero esiste un inferno, io il mio lo sto già scontando ora.

Mi ha buttato via come un sacco di spazzatura. A quanto pare sono davvero spazzatura.

Non so come/quando riuscirò a uscirne, al momento mi sembra impossibile.

You were from a perfect world
A world that threw me away today
Today, today, to run away

5 Comments

  1. Qualcuno, il cui giudizio sulle cose tu condivida sempre, ha detto che devi essere utile? Perché dovresti essere utile? Quel giorno in cui hai deciso tu di darti l’esistenza e nascere, lo hai fatto dandoti un preciso obiettivo da ottenere entro un preciso momento o magari ora non te lo ricordi… che ti sei solo trovata qui? Ti sei trovata qui e non te ne frega un cazzo di essere utile?
    Oppure sei tu che valuti gli altri rispetto a quanto utili possono essere a te… e quindi ora applichi questo metro di giudizio su di te?
    In ognuno dei casi… puoi lasciar andare. Puoi mollare…

    Puoi ogni giorno dire: vado bene così.
    Ti puoi alzare domani e dire “io vado bene così: non devo migliorare un cazzo di me: come sono va bene”

    Non devi andare da nessuna parte, non devi essere un cazzo. Niente. Tu sei tu. Devi solo respirare, con calma. Respira bene, non scherzo. Mettiti li e respira piano, guarda fuori, guarda quello che vuoi, siediti e respira.

    Lui domani non ci sarà più, ma tu sarai ancora con te: e tu vai bene.

    • Hai ragione anche tu ma… In ogni caso non mi sento tranquilla.
      Ho un senso di vuoto pazzesco che mi auguro finisca al più presto anche se al momento non vedo alcuna via d’uscita.
      Non vedo più alcun barlume di luce in fondo al tunnel.
      Non esiste cosa/pensiero che riesca a farmi star bene…
      Vorrei tornare a sognare e a vivere per qualcosa, seppur irreale o irrealizzabile perchè ora sono solo un involucro triste e vuoto.
      In realtà questa sensazione per me non è affatto una novità, ma ora è esplosa di colpo all’ennesima potenza dopo un periodo in cui sembrava mi stessi sollevando e avessi trovato un barlume forza e motivazione per tirare avanti.
      Ogni cosa è diventata uno sforzo in cui non vedo utilità nè trovo soddisfazione.

        • cavallogolooso
        • Posted 23 giugno 2014 at 18:16
        • Permalink

        ma da qualche psic ci vai o non ci credi? :-/

      • Ci sono andata per anni ma non ha risolto molto…
        Poi ho smesso anche se, visti i recenti avvenimenti, ci son dovuta tornare perchè veramente stavo impazzendo.
        Dà un pò di sollievo momentaneo, quello si. Ma non è niente che io già non sappia e sinceramente finora non ha risolto nulla…

        • cavallogolooso
        • Posted 27 giugno 2014 at 09:24
        • Permalink

        e cambiare? Cambiare persona dico? Perché decidere sinceramente e CREDERCI , di farsi aiutare, significa farlo davvero, fare quel passo, “andare avanti”.


Rispondi

